top of page

GIORNO 1 E 2 - ITALIA, TOKYO

Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore (almeno 2 ore prima della partenza del volo 15:35). Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Tokyo. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo. Arrivo previsto per il giorno successivo alle ore 10:45, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate e pranzo in loco. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l'accompagnatore. Pomeriggio in una tipica onsen giapponese. Cena in un ristorante robot, serata libera e pernottamento.

TOKYO

“La tradizione si scontra con la cultura pop a Tokyo, dove puoi passeggiare con rispetto nei templi antichi prima di scatenarti in un karaoke bar. Svegliati prima del levar del sole per assistere all'animata asta del pesce al mercato Tsukiji, quindi ristorati con una passeggiata sotto i ciliegi che fiancheggiano il fiume Sumida. Rilassati nel bellissimo giardino est del Palazzo Imperiale, quindi rinfresca le tue nozioni di storia giapponese al museo Edo- Tokyo. Non dimenticare di mangiare tutto il sushi, i tagliolini udon e i wagashi (dolcetti giapponesi) che la tua pancia riesce a contenere.”
tripadvisor

ONSEN

Gli onsen sono fonti termali naturali riscaldate e ricche di minerali perché a contatto con i vulcani. Ne esistono circa 3000, disseminate su tutto il territorio, sia nelle profondità delle montagne più remote che in riva al mare, dove vi sono sorgenti che emergono persino sottacqua. I bagni propriamente detti possono essere al coperto o all’aperto (rotemburo), separati per uomini e donne o, più raramente, misti (kon yoku onsen), municipali o in sontuosi (ryokan), di pietra o di legno ma tutti permettono di fare un viaggio al di fuori del tempo da cui tornerete sereni e rigenerati.

bottom of page