top of page

GIORNO 3 - HAKONE, FUJI, TSUMAGO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla cittadina tipica di Hakone, pranzo al sacco. Nel pomeriggio trasferimento sul monte Fuji con escursione opzionale. Trasferimento a Tsumago, sistemazione nelle camere assegnate, tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente, cena in hotel e pernottamento.

HAKONE

Situata a meno di 100 chilometri da Tokyo, la cittadina, che fa parte del Parco Nazionale Fuji – Hakone Izu, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Oltre alle terme, Hakone è famosa per i tanti punti di interesse naturalistico. Cosa vedere:

  • Lago ashi

  • Owakudani

  • Hakone Glass No Mori

  • Palazzo distaccato

MONTE FUJI

Il Monte Fuji è un vulcano alto 3.776 m ed è la montagna più alta del Giappone. Con la sua cima innevata per dieci mesi all'anno è uno dei simboli del Giappone, tanto che è considerato uno delle "tre montagne sacre" del Paese. Il Monte Fuji è un luogo speciale di bellezza paesaggistica e uno dei siti storici del Giappone.

TSUMAGO

Arrivati a Tsumago sembra che il tempo si sia fermato, se non fosse affollato di turisti ci si aspetterebbe di veder uscire un samurai da un locanda. Dichiarata zona protetta ne 1968, gli edifici sono stati restaurati, le linee elettriche interrate e parabole ed antenne ben nascoste,
così da farla diventare un museo a cielo aperto. Ma è silenzio del mattino presto o all’imbrunire, quando la maggior parte dei turisti se ne sono andati, che Tsumago riesce a trasmettere l’atmosfera e lo spirito dell’ epoca Edo.

bottom of page