top of page

GIORNO 3 - TOKYO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Kinkaku-ji. Trasferimento nella zona di Roppongi dove si svolgerà il pranzo. Tempo libero a disposizione e visita opzionale ad un maid-cafe. Cena in un ristorante tipico, serata libera e pernottamento.

KINKAKU-JI

Il Kinkakuji è un tempio buddista situato nella città di Kyoto, in Giappone. Il nome del tempio deriva dalla foglia d’oro con cui è ricoperto il padiglione: l’oro ha infatti un forte valore simbolico di purificazione da ogni tipo di inquinamento o pensiero negativo ed è inoltre funzionale a creare un particolare riflesso sullo stagno, grazie alla luce del sole. Escludendo i sotterranei, l’intero padiglione è ricoperto di foglie d’oro puro. La pagoda, che si articola su tre piani, contiene inoltre le reliquie del Buddha.

ROPPONGI

Roppongi è un quartiere di Minato, Tokyo, in Giappone. È particolarmente noto per le Roppongi Hills (dove sorge il Mori Tower, il grattacielo che sovrasta la zona), per i numerosi night club e per essere meta di numerosi turisti ed espatriati occidentali, sebbene la maggior parte dei visitatori e dei residenti sia giapponese.

MAID-CAFE'

Il Maid Cafe è un tipo di caffetteria a tema che fu probabilmente pensata, inizialmente, per la clientela di appassionati di Fumetto ed Animazione, vista la particolare ambientazione, infatti le Maid (Ragazze che lavorano nel Locale) indossano tutte una divisa da Cameriera in stile Vittoriano o Francese, decorata con pizzi e l’immancabile grembiule. Oltre al costume vi è una particolare cura dell’ambiente tutto generalmente decorato che da la sensazione al cliente di ritrovarsi nella “Casa delle Bambole”.

bottom of page